martedì 24 luglio 2012

Andrè Carrilho



"Cerco di combinare diversi linguaggi grafici in uno solo, dal disegno a matita agli effetti creati al computer alla campionatura di trame. Il mio obbiettivo consiste nel creare un vocabolario visivo che sia nello stesso tempo flessibile e vario in un quadro coerente."
Andrè Carrilho

André Carrilho (1974) è uno straordinario artista portoghese contemporaneo. Illustratore, fumettista, animatore, caricaturista; ha lavorato per importanti giornali e riviste, da Vanity Fair al New York Times. Può vantare numerosi premi nazionali quali il Gold Award della Society for News Design e il World Press Cartoon, e ha esposto le sue mostre in vari paesi del mondo.

Un'artista davvero interessante e ricco di qualità, con uno stile sciolto e deciso. Le sue opere trasmettono sempre un messaggio a chi le osserva. Di sicuro colpisce la sua capacità nel creare caricature, così accattivanti e giocose, che non risparmiano nessuno: cantanti e compositori, sportivi, politici, scrittori, pittori e architetti, registi e attori... Eccone qui di seguito alcune:




 

 

  

  



 

Ecco qualche altra illustrazione di Andrè Carrilho, e se quest'artista vi è piaciuto potete ammirare altre sue opere visitando il suo sito e la sua pagina Facebook.





Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...