lunedì 6 agosto 2012

Douglas Smith



Douglas Smith è un pittore e illustratore di origini newyorkesi. Ha conseguito gli studi in illustrazione alla Rhode Island School of Design, appassionandosi anche a scultura, pittura e incisione. A Boston ha poi avviato la sua carriera come freelance, ottenendo un certo successo lavorando per riviste e giornali locali e occupandosi anche della realizzazione di progetti e disegni per Greenpeace, a sostegno di campagne per la sensibilizzazione. Douglas Smith è poi tornato alla Rhode Island School of Design come insegnante, e ha svolto un'attività didattica anche in altri istituti. Le sue opere sono state selezionate per varie pubblicazioni e hanno ricevuto vari riconoscimenti. Tutt'oggi lavora come illustratore e vive e Peaks Island, al largo della costa del Maine, dove partecipa alla vivace comunità artistica dell'isola.

Douglas Smith ha la capacità di creare immagini d'impatto, che narrano una storia in un frammento. Lo stile è caratteristico delle incisioni, in cui il disegno è costruito con tratti neri decisi e un forte contrasto tra chiari e scuri. Un lavoro minuzioso e dettagliato, che riesce a creare opere davvero originali e uniche.
Qui di seguito vi sono altre sue illustrazioni, per vederne altre potete visitare il suo portfolio e il suo profilo su Behance.










Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...