venerdì 31 agosto 2012

Architetture bizzarre nel mondo

Dopo pittori, illustratori e fotografi, è arrivato il momento di dare spazio anche agli architetti con una raccolta degli edifici più originali che si possono trovare in giro per il mondo. Ecco una raccolta di quelli che ci hanno maggiormente colpito, con qualche curiosità sulla loro storia.

Photo by Jonathan Moreau
Kansas City Public Library (Missouri). Biblioteca nel cuore di Kansas City nel Missouri dove sono stati coinvolti i cittadini nella scelta dei titoli rappresentativi per i grossi volumi, che ora campeggiano nel parcheggio esterno della libreria a testimoniare il forte desiderio di rinnovamento della città e ad incoraggiare all’utilizzo della Central Library.



Wonderworks (Pigeon Forge, TN, United States). E' un parco educativo e di intrattenimento. Questa costruzione presenta cinque diverse aree da visitare, quali l'area di disastri naturali, uno spazio per esplorare la vita degli astronauti, ecc. Dall'esterno, noi percepiamo che l'edificio è a testa in giù e ci invita ad apprezzare le sue mostre insoliti e gli affascinanti interni.


Photo by addicted Eyes
The Basket Building (Ohio - USA). Costruito tra il 1995 e il 1997, 160 volte più grande di un normale cestino: questo è l'edificio della Basket Longaberger, una società che, come avrete capito, produce cestini.


Photo by brocha
The Crooked House (Polonia). Risultato della fantasiosa collaborazione tra un famoso illustratore di libri per ragazzi Jan Marcin Szancer ed il pittore svedese Per Dahlberg.


Photo by manuelfloresv
Torre Galatea Figueras (Spagna). Si tratta di un edificio già esistente di impronta neoclassica, decorato in modo eccentrico dal famoso pittore surrealista Salvador Dalì. Questo edificio è infatti l'ingresso al teatro-museo dedicato interamente a questo grande artista.

Ringraziamo il sito Village of joy per l'ispirazione su questo articolo!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...