martedì 28 agosto 2012

Marcus Parisini

"Il balzo. Cannis Lupus" - Penna e acquerello, 1997

Marcus Parisini è un pittore e disegnatore italiano, nato a Genova nel 1966. Dopo la maturità d'arte ha studiato architettura a Firenze e belle arti a Milano, e nel 1988 ha lasciato la città per trasferirsi in montagna. Qui dedica parte del tempo alla sua arte, immerso in ciò che più gli da ispirazione: la natura.
Parisini è pittore di professione e insegnante di illustrazione. Ha anche collaborato con alcune riviste e pubblicato vari libri quali "L'anima degli animali", "Il mio caro vecchio lupo", "L'anima degli Indiani", "Creature di Dio" e "La danza degli alberi".

Ho conosciuto questo pittore sfogliando il suo libro "Il mio caro vecchio lupo" che raccoglie alcune sue illustrazioni su queste meravigliose creature, accompagnate da riflessioni e pensieri sull'uomo e la natura. Un libro davvero bellissimo che mi ha aperto al mondo di questo artista, trasmettendo tutta la sua grande passione per l'ambiente e le creature che la popolano.
Lo stile di Marcus Parisini è molto delicato e nella sua tecnica utilizza acquerello, guazzo, graffite, penna e inchiostro. Gli sfondi sono per lo più caratterizzati da sfumature di colori caldi acquerellati, su cui emerge il soggetto, a volte anche solo accennato, ma sempre caratterizzato da una forte intensità. Altre volte delinea le figure solo con la graffite o la penna, senza l'utilizzo di colori.
Vi propongo alcune sue opere, se volete vederne altre questo è il sito web di Marcus Parisini.


"Il riposo della volpe" - Penna, acquerello e guazzo, 2000

"LMP 23" - Grafite, 2003
"Volo di civetta" - Penna e acquerello, 1997


"Coppia di mufloni" - Penna e acquerello, 1998-99

"Tormenta di neve e lince" - Penna,acquerello e guazzo, 1997

"Il bosco, la neve e una coppia di lupi" - Penna a sfera, 1996

"LMP 45" - Penna a sfera, penna e inchiostro, 2003

"LMP 36" - Penna a sfera, penna e inchiostro, acquerello, 2003

"Testa di cavallo arabo" - Penna e acquerello, 1998

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...