martedì 28 agosto 2012

Roberto Parodi - Controsole


"Controsole" è il secondo libro di Roberto Parodi, un motociclista con la passione per i viaggi a due ruote che ha deciso di mettere le sue emozioni vissute su carta. Pubblicato nel 2011, un anno dopo al suo predecessore "Scheggia".

Questo libro racconta il viaggio di Scheggia insieme al figlio adolescente Roy, nelle terre dell'est passando per la Turchia, Iran e Pakistan. Insieme scopriranno le tradizioni e le dure verità dell'oriente nella propria pelle, tra le fortune e le difficoltà che comporta un lungo viaggio. La storia di un difficile rapporto padre-figlio che fa da sfondo ad un viaggio che sa di libertà e paure.

Opinione personale. Una lettura più che piacevole, alla scoperta dei paesi arabi e alla ricerca di qualcosa che scopriranno solo alla fine. Si tratta del sequel del precedente romanzo "Scheggia", che non avendolo letto posso dirvi tranquillamente che la lettura di "Controsole" non ha bisogno di essere anticipato dal suo predecessore. Una lettura che non non necessita di colpi di scena per invogliare il lettore che resta irrimediabilmente affascinato dal viaggio e dalla scoperta. Dal difficile rapporto padre e figlio e dai caldi paesaggi delle terre dell'est.

Dettagli. Titolo: Controsole. Autore: Roberto Parodi. Genere: Romanzo,Viaggio. Editore italiano: TEA. Pagine: 304. Prezzo: €13,00

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...