mercoledì 7 novembre 2012

Guillaume Kayacan

Bo

Guillaume Kayacan è un giovane fotografo di Bruxelles (Belgio) specializzato in ritratti, scatti pubblicitari ed editoriali. Ha scoperto questo talento fotografando amici e scenari della sua città, iniziando ad affermare la sua passione nel 2007. Da un po' di tempo cura un progetto personale chiamato 3bigmamas, ovvero un sito dove raccoglie i suoi scatti giornalieri come una sorta di diario in bianco e nero. Sono foto monocromatiche per lo più raffiguranti bellissime donne che anche in posa trasmettono un senso di naturalezza, come fossero scatti del quotidiano.
Per Guillaume Kayacan i colori sono importanti ma il bianco e nero consente di scavare nel profondo e svelare la vera anima delle persone. Il fotografo riesce a portarti dritto al punto, con il giusto approccio di ombre e luci, ma senza la distrazione di percepire le infinite sfumature di colori. Naturalmente alcune sue foto sono a colori, come l'energica serie "Replay", ma questo giovane artista predilige l'effetto monocromatico.
La fotografia diventa un mezzo per catturare l'essenza delle persone e portare con sé il frammento di un momento. L'ispirazione arriva da tutto ciò che lo circonda. L'automiglioramento è essenziale e a questo fine Guillaume dedica parte del suo tempo alla ricerca di nuovi stimoli e tecniche, su web e riviste.
"You just have to dig. A lot. But again, when you find some new things you didn't know before, it just motives you a lot and makes you evolve.  But don't forget to look around you. It's so easy to get sidetracked." ovvero: "Devi solo scavare. Un sacco. Ma ancora una volta, quando trovi delle cose nuove che non conoscevi prima, ti motiva molto e ti fa evolvere. Ma non dimenticate di guardare intorno a voi. E ' così facile farsi distrarre.". Questo è il pensiero di Guillaume Kayacan estrapolato dall'intervista di Vibe Rated.
Ora che è stato stillato un quadro della filosofia artistica, vi presento alcuni scatti tratti dal suo diario 3bigmamas, e concludo con la promessa che più avanti presenterò un'altra raccolta di Guillaume Kayacan che mi ha colpito molto per la sua vitalità e spensieratezza. Qui altri suoi progetti.

Djamila - Joy Model Management Istanbul

Vicky / Dominique - 10/2012 Gent


Jean-Pol Fontesse, back in september 2011

Marine / Dominique - 11/2012 Brussels

Kid Noize

Kid Noize

Kristine - Joy Model Management Istanbul

Marine at home - 11/2012 Brussels

Vicky / Dominique - 10/2012 Gent

Kid Noize

Lucie / flag - 10/2012

Miquy at home - 11/2012 Brussels

Ode / flag - 10/2012 Brussels

Vicky / Dominique - 10/2012 Gent

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...